Questo sito prevede l‘utilizzo di cookie. Continuando a navigare si considera accettato il loro utilizzo. Ulteriori informazioniOK
Logo Safe
Risorse con Energia

Bando per la XVII edizione del Master in Gestione delle Risorse Energetiche

SAFE organizza, in collaborazione con le principali società operanti nel settore dell’energia, e dell’ambiente, con prestigiose università italiane e straniere e con le istituzioni la XVII edizione del Master in “Gestione delle Risorse Energetiche”.

Il Master non è solo un programma di formazione altamente qualificato ma anche un importante momento di incontro e di scambio tra il mondo accademico, l’industria e le istituzioni.

Questo programma consente ai partecipanti di potenziare la propria formazione nonché di ampliare le possibilità di inserimento nel mondo del lavoro.

Il Direttore del Master è il Dr. Raffaele Chiulli, Presidente SAFE

Il Master si svolge da Gennaio 2016 a Luglio 2016, oltre alle convenzionali lezioni in aula comprende incontri con top manager, seminari specialistici, esercitazioni, workshop, Project Work, e visite a siti operativi.

La sede del Master è Roma.

L’intero percorso formativo è affidato ad un corpo docente di alto profilo formato da manager e tecnici dell’industria, della consulenza, rappresentanti delle istituzioni e accademici.

Project work, visite a siti operativi e workshop, sono parte integrante del Master, costituiscono un significativo momento di incontro con le realtà operative del mondo dell’industria.

Il Master è riservato ad un massimo di 35 partecipanti in possesso di laurea magistrale conseguita presso università italiane o straniere, preferibilmente in discipline tecnico-scientifiche o economiche.

La frequenza al Master è obbligatoria e sarà articolata da un prima parte in comune, e da due curricula di specializzazione alternativi: Energy & Sustainibility e Utilities & Environment.

è indispensabile la conoscenza della lingua italiana e inglese.

La domanda di ammissione deve essere compilata online, dove risulta fondamentale specificare quale percorso formativo si preferisce intraprendere.

L’ammissione avviene mediante una prima valutazione del curriculum vitae, basata anche sulle eventuali esperienze professionali e da un colloquio conoscitivo – motivazionale.

Le spese di trasporto, vitto e alloggio sono a carico dei partecipanti.

Il costo del Master è di 18.000 Euro per partecipante.

L’ammissione dà diritto ad una borsa di studio di 12.000 Euro finanziata dalle aziende che supportano l’iniziativa, pertanto la quota a carico di ogni partecipante è di 6.000 Euro.

Il Master è certificato secondo il Sistema di Gestione di Qualità ISO 9001:2008

Compila la domanda di ammissione online
Back to Top